premi
2020- Premio Nazionale In/Architettura 2020
I Natural Lodge del Donna Carmela Resort sono stati premiati come intervento di nuova costruzione (<5mln) al premio “In/Architettura 2020” indetto da IN/ARCH Sicilia. Il progetto di Natural Lodge ha ricevuto la menzione speciale con la seguente motivazione: “l'intervento disegna un peculiare e riuscito esempio di insediamento dedicato all'ospitalità turistica, modulato dal rapporto tra unità edilizie essenziali per definizione volumetrica e tecnologia costruttiva (legno) e lussureggianti spazi a verde che si aprono al paesaggio della costiera ionica. Fortemente connotate le scelte di caratterizzazione sia degli interni che degli spazi di relazione con l'esterno. Un gioco continuo e coerente tra sequenze funzionali e ritmi decorativi, sempre scanditi dall'uso e dalla lavorazione del legno, definisce il carattere estremamente accogliente e variato degli spazi di vita.”
menzione speciale
2014- Premio Nazionale di Architettura Bar e Ristorante d’Autore
Il ristorante FUD è stato premiato con la menzione speciale tra 226 progetti in gara alla prima edizione del Premio Nazionale “Bar e Ristoranti d’Autore” indetto da IN/ARCH, Gambero Rosso, Facoltà di Architettura dell’Università degli Studi Roma Tre, Artribune e Archilovers, con il patrocinio di Fiera di Milano. Il progetto di Fud Bottega Sicula ha ricevuto uno dei 5 premi speciali "Per la capacità del progetto di controllare funzionalmente e spazialmente un’offerta di prodotti complessa e variegata e la capacità di riarticolare attraverso il nuovo allestimento lo spazio originario."
Workshop di progettazione architettonica per la revisione funzionale, tecnologica ed architettonica degli edifici della Scuola Edile e CPT di Catania_ Inarch Sicilia e ANCE Catania_partner straniero B+C Architectes Paris
1° premio
Mostra “30<40”, meeting internazionale “Architects meet in Selinunte _Partire_Tornare_Restare”_AIAC Roma
1° premio
2011- Caught between mount Etna and the sea. The town of Acicatena Landscape Plan
IV Landscape Architecture Exhibition_Belgrado, Serbia_(S. Calvagna, C. Di Paola, V. Martelliano)
1° premio nella sezione “plans”
Concorso di Architettura in due fasi per il recupero e la rifunzionalizzazione di Palazzo Ina e arredo urbano di Piazza S. Giovanni a Ragusa_Comune di Ragusa (RG)_(A. Balla, S. Calvagna, V. Martelliano, C. Di Paola, M. Beccali, ECOTECNOACQUA)
selezionato per la seconda fase
2007- Edificio da destinare a scuola materna e asilo nido
Concorso di progettazione San Cristoforo Sud_Comune di Catania (CT)_ (A. Balla, A.M. Atripaldi, S. Calvagna)
1° premio
2007- Recupero di un edificio da destinare a servizi socio culturali
Concorso di progettazione San Cristoforo Sud_Comune di Catania (CT)_ (A. Balla, A.M. Atripaldi, S. Calvagna)
menzione speciale
Concorso di progettazione “Piazze Botaniche – recupero di cinque piazze cittadine”-piazza Montessori_Comune di Catania (CT)+In/Arch Sicilia_(A. Balla, S. Calvagna)
2° premio con menzione speciale
2003- Complesso scolastico
Concorso di progettazione per un Edificio scolastico bio-climatico_Comune di Bagno a Ripoli (FI)_(A.M.Atripaldi, A. Balla, S. Calvagna, M. Liuzzo, V. Martelliano, V. Milone, G. Palumbo)
Selezionato per la pubblicazione e per la mostra dei progetti presentati
2002- Un parco urbano su suolo vulcanico
Prix Camelot. Architecture émergente en France_Academie d’Architecture, Paris_(A. Balla)
1° premio
2001- Suoni H2O
«Roccanormanna» - Concorso Nazionale di idee per la valorizzazione della collina storica_Comune di Paternò (CT)_(S. Calvagna, S. D’Urso, D. Di Guardo, P. Mariotto, V. Martelliano, L. Papa, F. Scarcipino)
1°premio
2001- Un filamento di DNA
Concorso di idee per la riqualificazione del lungomare di Fondachello_Comune di Mascali (CT)_(A. Balla, S. Calvagna, D. Di Guardo, S. D’Urso, F. Scarcipino, L. Papa)
1° premio
2001- Il labirinto delle pietre rubate
Europan 6/Medaglie d’oro-Rapisardi «inter-città»_Comune di Catania_(A. Balla, S. Calvagna, N. Calvagna, J. Lemarchand)
3°premio
1999- Fuga a 3 voci
Concorso internazionale di progettazione «Sarajevo Concert Hall International Competition»_Biennale dei giovani artisti dell’Europa e del Mediterraneo, Roma - Sarajevo_(S. Calvagna, D. Di Guardo, F. Finocchiaro, V. Martelliano)
selezionato per la pubblicazione e per la mostra dei progetti presentati
1999- uomo/luogo/misura/evento
Concorso di idee: «Catania: gli spazi della città - progetti di riqualificazione nel tessuto consolidato», Catania_Fidapa Riviera dei Ciclopi Acitrezza (CT)_(A. Balla, S. Calvagna, N. Calvagna)
3°premio